6 domande da farsi prima di acquistare un giubbotto invernale

Con così tanta scelta di marche e modelli di giacche, piumini, parka e giubbotti invernali, potreste trovarvi disorientati nel momento di acquistare. Questa guida vi aiuterà a prendere la decisione giusta e indossare il vostro nuovo splendido giubbotto spendendo il giusto e nel minor tempo possibile.

1. L'isolamento della giacca è sintetico o naturale?

L'isolamento è l'informazione più importante che è assolutamente necessario avere prima di impegnarsi nell'acquisto di una giacca. Questa è la barriera primaria tra voi e il freddo. E' il principale fattore decisivo sul prezzo e la qualità di una giacca pure.

Troverete che le giacche altamente isolate sono molto più costose di quelle meno costose perché l'isolamento è la parte più costosa della giacca. Sarete confrontati con l'isolamento sintetico o naturale. Isolamento naturale: giù in altre parole è il miglior isolante che il denaro può comprare. Non c'è un isolante sintetico che sarà in grado di surclassarlo.

Così sicuramente cercare un piumino riempito come sarà il più caldo disponibile.

2. Se è sintetico, qual è il potere di riempimento e la qualità di abbassamento?

Ora che vi siete stabiliti su un piumino pieno, è molto importante conoscere il potere di riempimento e la qualità del piumino. È possibile trovare piumini a prezzi molto convenienti. Tuttavia, c'è sempre un punto fermo. Non tutti lo sanno, ma il potere di riempimento detta quanto sia "soffice" il piumino.

Più alto è il potere di riempimento, più soffice è, quindi meglio è.

Poi c'è l'altro lato della medaglia: la qualità. L'imbottitura in piuma è divisa in due tipi diversi: piume e vera e propria piuma. Avrete bisogno di una percentuale più alta possibile di piumino e di una quantità minima di piume.

Ecco perché: i fiocchi di piumino sono piccole e soffici palline di pelliccia, sono ciò che mantiene il calore all'interno della giacca. Le piume, inoltre, isolano in qualche modo il calore. Tuttavia, hanno una punta a punta, e ogni volta che si manipola la giacca, tenderanno a perforare il tessuto e uscirne.

Come potete immaginare, se avete una giacca con il 20% di piumino e l'80% di piume, vi renderete conto dopo un paio di mesi che la vostra giacca non sarà così calda come avete comprato inizialmente. Questo perché tutte le piume sono trapassati attraverso e si è perso la maggior parte di esso. Tutto quello che ti è rimasto è un guscio, e un po 'di piccoli gruppi di piumino.

Detto questo, due fattori molto importanti:

  • Potere di riempimento: vuoi che questo sia il più alto possibile. Generalmente tutto ciò che riguarda 650 è molto buono.
  • Qualità della piuma: vuoi almeno l'80% di piuma, 20% di piume. Qualsiasi cosa in meno e sembrerai come se avessi appena pizzicato un'anatra.

3. Qual è il paese di origine?

Il paese di origine della giacca è molto importante. Molti produttori scelgono di produrre le loro giacche all'estero a causa dei costi più bassi. Questo colpisce la qualità tremendamente come lavoro d'oltremare è dimostrato di essere di qualità inferiore.

Cercate di rimanere con i produttori che fanno le loro giacche in Italia o in Nord America, non solo per sostenere la crescita locale, ma il motivo principale è che il controllo di qualità è molto più rigoroso in questi paesi che in altri.

4. Che tipo di garanzia viene fornita con la giacca?

Quando si spendono oltre 500 Euro su una giacca invernale, si vuole una buona garanzia per sostenere come si vuole che duri. Tenete d'occhio le garanzie. State lontano da marchi che non ne offrono. Un marchio rispettabile vi darà almeno un anno di garanzia.

5. Le cerniere e i meccanismi di chiusura sono di buona qualità?

Non solo si dovrebbe assicurarsi che l'isolamento della giacca sia di buona qualità, ma anche che le cerniere e i meccanismi di chiusura siano ben fatti. Alcuni produttori cercheranno di ridurre i costi con cerniere e bottoni automatici a buon mercato. Tenete a mente cerniere a buon mercato si romperà in poche centinaia di alti e bassi zip.

I produttori cercheranno quindi di rifiutare di cambiarlo in garanzia in quanto lo incolpano per la normale usura. Pertanto, assicurarsi che le cerniere sono solide. Saprete che le cerniere sono buone se sono realizzate da marchi rinomati come YKK o Canzip. I due leader nel settore delle cerniere.

6. Si tratta di una giacca contraffatta?

Infine, doppio controllo, triplo controllo che la giacca sia autentica. La regola numero uno è di acquistare sempre da un venditore autorizzato o direttamente dal produttore. Non compratelo mai da fonti sconosciute, o mercati grigi come eBay o Kijiji, perché non saprete mai da dove vengono. Questo è il modo più sicuro per evitare di essere strappati via.

Ora che sai come scegliere un giubbotto, vai alle nostre classifiche.

Lascia un commento