Giacca Helly Hansen Crew Midlayer: recensione dettagliata

Oggi parliamo del modello di giacca Helly Hansen Crew Midlayer cercando di capire se questa potrebbe adattarsi a tutte le tue esigenze oppure se per te è meglio puntare su altri capi d'abbigliamento.

Non hai tempo di leggere tutta la recensione? Ecco la nostra valutazione in breve:

Helly Hansen Crew Midlayer

Recensione del nostro Staff

Tessuto
Stile
Comfort
Qualità/Prezzo

Valutazione finale

MOLTO BUONO

4.5

Ecco tutto quello che devi sapere in merito a questo indumento.

Una giacca semplice

La semplicità estetica rappresenta la vera chiave del successo di questo modello di questo modello di giacca, che nelle sue forme e tonalità non presenta alcun marchio eccessivamente vistoso, permettendoti quindi di utilizzare con maggior sicurezza la stessa giacca.

Potrai quindi avere la sicurezza che la giacca Helly Hansen Crew Midlayer si sposi perfettamente al tuo stile, visto che la mancanza di aspetti particolari la rendono molto semplice e piacevole da indossare.

Ovviamente, seppur molto semplice, non devi mettere in secondo piano tutte le caratteristiche vincenti che vanno a contraddistinguere questo modello di giacca, che ti permetterà di rimanere soddisfatto ogni volta che decidi di indossarla per uscire e trascorrere una serata fuori casa.

Materiale molto resistente

Come prima caratteristica che devi conoscere di questo modello di giacca vi è la sua incredibile resistenza.

Il tessuto che compone la giacca, infatti, è stato scelto con grande cura e proprio questo genere di mix di elementi ha fatto in modo che la giacca si contraddistinguesse per essere assai resistente e in grado di far fronte a tutte le tue diverse esigenze.

Potrai quindi avere l'occasione di sfruttare questa giacca in diverse circostanze ed essere sicuro del fatto che la stessa non deluderà assolutamente le tue aspettative, visto che si tratta di un capo d'abbigliamento che riesce a resistere perfettamente allo stress al quale viene sottoposto.

Movimenti bruschi oppure piccole sporgenze non arrecheranno alcun tipo di danno alla tua giacca Helly Hansen Crew Midlayer, che potrà essere indossata senza alcun complicanza e senza che tu vada incontro a una serie di situazioni complesse che ti costringono a dover cambiare la giacca dopo pochissimi utilizzi.

Tre strati impermeabili

Ma la giacca Helly Hansen Crew Midlayer non è solo ed esclusivamente piacevole da indossare in quanto la resistenza che la caratterizza raggiunge dei livelli elevati, ma anche per il semplice fatto che il mix di tessuti permette di ottenere un ulteriore vantaggio.

Questo è rappresentato ovviamente dalla possibilità di evitare che l'acqua possa avere vita facile contro il suddetto indumento: in passato potrebbe esserti capitato di bagnare la tua giacca e di avere quella sensazione di umidità presente sullo stesso capo d'abbigliamento.

Inoltre avrai provato anche gli indumenti sotto la giacca completamente bagnati, rendendo quindi gli stessi capi meno piacevoli da indossare.

Grazie al triplo strato accuratamente selezionato e realizzato con estrema cura, potrai avere la certezza che l'acqua non sarà mai una tua nemica ma, al contrario, avrai sempre la certezza che i liquidi non vadano a rendere la tua giacca meno piacevole del previsto da utilizzare.

Al contrario, invece, l'acqua verrà totalmente respinta una volta che questa entra a contatto con la giacca.

Potrai quindi evitare di dover asciugare manualmente la giacca e inoltre aggiungi anche un ulteriore dettaglio, ovvero il fatto che il modello Helly Hansen Crew Midlayer si asciuga autonomamente in tempistiche che sono abbastanza brevi, offrendoti quindi un risultato finale perfetto sotto ogni ottica.

Se quindi vuoi evitare che quella sensazione di capi d'abbigliamento umidi e bagnati possa essere presente, utilizzando questa giacca avrai la sicurezza di raggiungere questo particolare obiettivo senza alcuna perdita di tempo, permettendoti quindi di evitare tutte quelle che sono le diverse sensazioni di fastidio sentite in passato.

Tessuto traspirante

Ora potresti pensare che i tre strati che compongono questo genere di giacca possano essere tutt'altro che leggeri da sentire e allo stesso tempo che rendano l'utilizzo di questa giacca non ideale durante le stagioni dove le temperature sono miti e tendenti sul caldo, ovvero primavera e autunno.

Ebbene, al contrario di quanto tu possa immaginare, questa giacca rappresenta la giusta unione tra comodità e soprattutto traspirazione.
I tessuti, infatti, sono caratterizzati da questa particolare funzione, ovvero quella traspirante, che ti permetteranno di indossare la stessa giacca senza temere che il calore eccessivo prodotto dalla stessa possa essere eccessivo e quindi darti non pochi fastidi.

L'aria circolerà in maniera perfetta mentre decidi di indossare questo genere di capo d'abbigliamento, che farà in modo che tu possa sentirti comodo e allo stesso tempo possa prevenire quella sensazione spiacevole di fastidio e calore eccessivo mentre la indossi.

Se quindi sei alla ricerca di un indumento che riesce a unire questi tre particolari aspetti, ovvero comodità, leggerezza e allo stesso tempo massima protezione dall'acqua, potrai trovare in questa giacca il capo d'abbigliamento che meglio rispecchia ogni tua domanda.

Ideale per i periodi freschi

Ma devi stare attento anche a un ulteriore dettaglio che riesce a rendere questa giacca maggiormente piacevole da utilizzare e in grado di far fronte a tutte quelle che possono essere facilmente identificate come tue esigenze.

La giacca, infatti, è dotata anche da uno strato interno realizzato col pile, che rappresenta un buon tipo di elemento che riesce a garantirti un ulteriore tipo di vantaggio, ovvero avere la certezza che quelle giornate ventilate e leggermente fresche non possano essere sinonimo di situazioni negative per la tua salute.

Lo strato in pile del tessuto della giacca Helly Hansen Crew Midlayer è stato inserito in quantità non eccessive e soprattutto questo è stato accuratamente lavorato affinché lo stesso possa essere in grado di mantenere la temperatura interna della giacca piacevole.

Tieni presente che il tessuto in pile unisce nella sua struttura anche i vantaggi di cui discusso prima, ovvero potrai avere la certezza che questa parte non si bagni facilmente, rimanendo quindi umida al suo interno e allo stesso tempo avrai anche l'occasione di evitare che il caldo eccessivo possa essere sinonimo di fastidio di vario genere mentre utilizzi questa giacca.

Anche il colletto di questo modello di giacca è stato studiato in maniera tale che il collo possa rimanere al caldo: la presenza del pile, anche in questa circostanza, farà in modo che tu possa evitare che le basse temperature, così come gli spifferi di vento, possano essere causa di malesseri di ogni genere e problematiche fisiche di vario tipo.

Ovviamente anche in questo caso avrai l'occasione di sfruttare una parte lavorata in maniera tale che il tuo collo non sudi eccessivamente: il calore prodotto sarà piacevole e in nessuna occasione fastidiosa.

Pertanto la giacca riesce a proteggere ogni parte del tuo corpo in maniera completa e senza alcuna mancanza, visto che anche il colletto della giacca è totalmente impermeabile e in grado di far fronte a tutte le tue domande.

Se quindi vuoi avere la certezza che questa possa essere sfruttata durante i diversi periodi dell'anno, potrai usufruire di questo modello di giacca che riuscirà sicuramente a far fronte a tutte le tue esigenze.

Prendi ovviamente in considerazione il fatto che il tessuto in pile non è eccessivamente spesso e di conseguenza non è adatto per temperature eccessivamente rigide, a meno che tu non decida di utilizzare un maglione sotto questa giacca, grazie al quale manterrai la temperatura interna della stessa maggiormente piacevole.

Tasche comode e dotate di cerniera

Una delle problematiche che spesso hai riscontrato durante l'utilizzo di una giacca a vento consiste nel fatto che, molto spesso, le sue tasche si sono rivelate essere tutt'altro che piacevoli da utilizzare.

Piccole e poco pratiche, queste potrebbero non essere state all'altezza delle tue aspettative.

Ebbene, col modello di giacca Helly Hansen Crew Midlayer potrai risolvere anche questo ulteriore problema, visto che il suddetto modello è dotato di diverse tasche che ti permetteranno di far fronte alle tue esigenze.

Abbastanza spaziose, queste sono caratterizzate da un tessuto completamente impermeabile e pertanto il tuo smartphone, le chiavi dell'auto con scheda e altri oggetti potranno essere inseriti al loro interno senza rischiare che queste possano subire dei danni.

La resistenza delle tasche laterali e di quelle interne ti permetteranno di evitare anche delle brutte sorprese: difficilmente le suddette subiranno un danno, ovvero si bucheranno, evitando quindi che tu possa perdere i tuoi oggetti preziosi contenuti al loro interno.

Altro grande vantaggio che riguarda queste tasche è rappresentato dalla pratica cerniera: questa, al contrario di diverse altre, non si bloccherà o subirà dei danni dopo pochi utilizzi, permettendoti invece di avere sempre la certezza che tu possa chiuderle, per proteggere i tuoi oggetti, ma anche aprirle senza dover compiere delle procedure che possono essere abbastanza lunghe e complesse da dover fronteggiare.

Di conseguenza avrai l'occasione di portare con te tutti i tuoi oggetti personali e delicati senza temere che le tasche possano giocarti un brutto scherzo e che tu possa andare incontro a una serie di complicanze che sono tutt'altro che piacevoli da dover fronteggiare sia nel lungo che nel breve periodo.

Polsini

Ma focalizziamo ora la nostra attenzione anche su un altro tipo di parte che caratterizza questa giacca, ovvero i polsini, i quali si contraddistinguono per essere abbastanza pratici e in grado di offrirti un livello di soddisfazione che supererà di gran lunga tutte le tue aspettative.

questi sono caratterizzati da un bottone che potrà essere chiuso, facendo in modo che la giacca possa essere maggiormente aderente al tuo corpo, così come potranno essere sganciati: in entrambi i casi non dovrai compiere delle procedure complesse visto che il bottone a clip è abbastanza semplice e pratico da utilizzare, nonché in grado di far fronte alle tue esigenze relative ovviamente all'utilizzo della giacca.

Inoltre prendi in considerazione il fatto che la giacca potrà essere facilmente regolata, ovvero i polsini potranno essere stretti e allargati senza che tu debba compiere delle procedure che sono abbastanza lunghe.

Pertanto il massimo livello di praticità potrà essere toccato con mano da parte tua grazie a questo modello di giacca a vento, visto che i polsini non saranno mai eccessivamente stretti o larghi o ti impediranno un movimento del polso rendendo questa giacca meno pratica del previsto.

Pratiche tasche scalda mani

Come altro tipo di funzione particolare, che riesce a rendere questa giacca un vero e proprio alleato per te che ami le uscite serali, è rappresentato dalle pratiche tasche scalda mani, studiate appositamente per fare in modo che tu possa evitare di sentire quella sensazione di freddo ma, soprattutto, che le mani possano essere oggetto di complicazioni e piccoli danni come screpolature e geloni.

Le tasche scalda mani sono realizzate con un tessuto in pile leggermente più spesso rispetto quello che caratterizza l'interno della giacca, caratteristica fondamentale che ti permetterà appunto di tenere al caldo le mani e prevenire una serie di complicazioni ai tuoi arti superiori.

Inoltre prendi in considerazione che queste sono abbastanza spaziose quindi le tue mani potranno essere contenute all'interno della giacca senza alcuna difficoltà, offrendoti la sicurezza che queste potranno rimanere al caldo per lungo tempo.

La giacca Helly Hansen Crew Midlayer è stata quindi strutturata in maniera tale che tu possa farne un utilizzo anche invernale e inoltre prendi in considerazione il fatto che queste tasche sono abbastanza resistenti e in grado di offrirti quella protezione piacevole che ricerchi in una giacca.

Il calore prodotto al loro interno non sarà eccessivo, quindi non ti troverai con mani sudate o comunque appiccicose, altra caratteristica che ti renderà maggiormente sicuro durante l'utilizzo delle stesse tasche, evitando diverse situazioni di imbarazzo che sono tutt'altro che positive da affrontare.

Cuciture

Parliamo infine anche delle cuciture che vanno a caratterizzare questa giacca, la quale è dotata di punti che vengono realizzati utilizzando la tecnica della termocucitura.

Questa permetterà alle stesse di evitare che i piccoli fili possano staccarsi dalla giacca, rendendo la stessa maggiormente esposta a difetti di ogni genere che rendono la giacca meno perfetta esteticamente.

Inoltre, seppur realizzare con estrema cura, le cuciture della giacca Helly Hansen Crew Midlayer non saranno affatto sinonimo di movimento che viene reso impossibile: le termocuciture prevengono quindi l'impossibilità di compiere un movimento con le braccia o col busto, permettendoti di prevenire anche questa situazione.

Di conseguenza la giacca Helly Hansen Crew Midlayer ti consente di farne un utilizzo variegato, senza che tu debba rinunciare a un'uscita oppure attività a causa dell'impossibilità di poterti muovere dovuta appunto dalla presenza di questa giacca.

Considerazione finale sulla giacca Helly Hansen Crew Midlayer

La giacca Helly Hansen Crew Midlayer rappresenta un ottimo capo d'abbigliamento che si sposa perfettamente alle tue esigenze di stile, visto che esteticamente è un capo d'abbigliamento semplice che potrà essere sfruttato in diverse circostanze, sia formali che durante le uscite coi tuoi amici e parenti vari.

Inoltre prendi in considerazione anche il fatto che questo genere di giacca, vista la sua ottima resistenza, rappresenta un valido indumento che potrai utilizzare anche per praticare attività fisica oppure per altre occasioni, come per esempio quelle lavorative che magari si svolgono all'aria aperta.

Se quindi sei alla ricerca di una giacca che sia traspirante e che mantenga al caldo il tuo corpo, così come se vuoi avere l'occasione di indossare un capo d'abbigliamento dallo stile abbastanza semplice, grazie a questo modello potrai trovare nel modello Helly Hansen Crew Midlayer quello che meglio rispecchia perfettamente ogni tua esigenze, visto che la sua praticità e semplicità rendono la suddetta giacca perfetta sotto ogni ottica e priva di ogni genere di complicanze che potrebbero rendere la situazione meno semplice da fronteggiare.

SCONTO: 68,54 EUR
Helly Hansen Crew Midlayer Jacket Giacca sportiva Uomo - Nero (Nero (990)) - L
  • Protezione Helly tech
  • Colletto foderato in pile Polartec impermeabile, antivento e traspirante

Ultimo aggiornamento: 2019-06-11

Lascia un commento